Il Registro Del Trattamento è il software web-based che ti permette di redigere i registri dei trattamento e tutta la documentazione necessaria al GDPR.
Ecco alcune delle principali funzioni:

Caratteristiche funzionali

  1. Software Web Based, correttamente fruibile da PC e Mobile
  2. Il duplice vantaggio della soluzione online: accesso alla piattaforma ovunque sei e possibilità di aiuto del supporto in real time.
  3. Nessun limite di inserimento di Titolari, Responsabili, DPO, etc…
  4. Compatibile tutti i sistemi operativi

Inserimento dati

Inserimento guidato: l’inserimento dati è semplice e intuitivo. Un’utile guida, presente in ogni sezione, ti aiuterà a comprendere meglio ogni aspetto.

Struttura completa: 

  1. Figure del trattamento: 
    • Titolare del trattamento, il Contitolare, i Rappresentanti del titolare, i Responsabili del trattamento, i DPO (Data Protection Officer) e le relative date e contrattualistica di nomina
    • Il personale incaricato
  2. Sedi e uffici dove avviene il trattamento dei dati
  3. Gestione dei trattamenti: Pochi click per registrare i tuoi trattamenti!
    Grazie a inserimenti a preset e procedure di verifica automatizzate non avrai dubbi nella composizione dei tuoi registri dei trattamenti.
  4. Misure di sicurezza adottate, secondo i punti previsti dalla normativa
  5. Struttura IT, e logiche informatiche utilizzate (Sistemi di protezione, Server/PC/Mobile, Sistemi operativi, Policy di autenticazione…)
  6. Cloud e Storage, per non “dimenticare” i dati affidati a soggetti esterni
  7. Destinatari, censimento dei soggetti esterno che cooperano al trattamento dei dati personali

Analisi dei rischi: gestione dei rischi basata su preset, analisi di ogni rischio e misure adottate per prevenirlo, combatterlo ed abbaterlo

Output Documentale

Grazie a RDT potrai stampare e scaricare:

  1. I registri dei trattamenti: Generazione automatica sulla base degli inserimento dati.
  2. Le analisi dei rischi: per avere sottocontrollo le misure di sicurezza applicate e migliorarle per ridurre di volta in volta il livello di rischio.
  3. Le informative: da somministrare ai vari interessati.
  4. Lettere di incarico per le figure coinvolte nella gestione della Privacy-
  5. Gli accordi di riservatezza con i destinatari (include anche i destinatari che non trattano i dati)
  6. Il Documento Programmatico Privacy: un utile documento che riassume la situazione Privacy della tua attività.

Versioni

  1. Versione Singola Azienda: un singolo accesso per la gestione della tua attività
  2. Versione Consulente: per gestire i tuoi clienti, licenze illimitate